Ottica Italiana TV presenta un nuovo interessante appuntamento online, che sarà in onda domenica 28 febbraio, visibile in streaming attraverso piattaforma dedicata.

OptoTales è un innovativo evento per ripercorrere insieme alcuni passaggi della storia degli ultimi decenni dell’ottica e dell’optometria, per comprendere meglio chi siamo oggi e ritrovare l’orgoglio di ciò che è stato prodotto nell’arco di due generazioni.
Sarà un viaggio nella bellezza della nostra professione, tra divulgazione ed emozione, e lo faremo attraverso la narrazione di chi quella storia l’ha vissuta e la vive tutti i giorni: dei professionisti “figli d’arte”, che riporteranno le loro storie ed esperienze, con aneddoti e ricordi per far rivivere certi momenti, magari con un pizzico di nostalgia per i colleghi più di lungo corso, e far assaporare ai più giovani la scoperta delle esperienze fatte da chi li ha preceduti. Ci sarà anche uno spazio simbolico di incontro tra generazioni…
Si parlerà, naturalmente, di evoluzioni dell’ottica, dalle tecnologie ai materiali e tanto altro ancora, con i racconti dei colleghi che s’intrecceranno con quelli degli esperti del settore, in rappresentanza di alcune delle più importanti aziende dell’occhialeria, dell’oftalmica, della contattologia e della strumentistica.
Non mancheranno le sorprese in questo viaggio, come il collegamento in uno dei luoghi più prestigiosi e ricchi di fascino per chi è appassionato di ottica e optometria: il Museo dell’Occhiale di Pieve di Cadore che conserva un incredibile patrimonio della nostra storia.
Conoscere la storia è fondamentale non solo per comprendere il presente, ma per affrontare al meglio il futuro e per questo vi invitiamo tutti a seguire OptoTales su Ottica Italiana TV. Vi aspettiamo online domenica 28 febbraio 2021

2021-04-22T11:51:41+02:00